Trattamenti galvanici a Vicenza: Plating Gold 30 anni di esperienza nel settore

Da oltre trent’anni Plating Gold, si occupa di trattamenti galvanici, lavorazioni e finiture su metalli preziosi e comuni.

Mission

Un oggetto può essere prezioso ma, con i corretti trattamenti galvanici, può essere anche perfetto.

Precisione, attenzione e passione in quello facciamo, rendono il nostro lavoro unico e il tuo prodotto inimitabile.

Siamo il punto di forza dei nostri clienti.

Vision

In un mondo in cui essere uguali agli altri è quasi la regola, noi vogliamo essere esclusivi e autentici.

Lavoriamo portando avanti i valori di un tempo, conservando la nostra artigianalità italiana.

Siamo parte di una filiera produttiva che non va avanti ad aspettative, bensì a certezze e a fatti compiuti.

Il nostro obiettivo è quello di fornire le migliori soluzioni all’avanguardia per il mercato globale del gioiello, del lusso, della moda.

Scopri le nostre lavorazioni

Plating Gold: la nostra storia comincia da qui

Negli anni ottanta ha inizio il nostro cammino che, oggi, ci ha portati ad essere una solida e affidabile realtà nel settore della galvanica, partner di riferimento di alcuni marchi nazionali ed internazionali.

Tutto è iniziato da una collaborazione con alcune importanti aziende svizzere operanti nel settore dell’orologeria.

La precisione e la cura per il dettaglio, che da sempre contraddistinguono la nostra realtà aziendale, ci hanno permesso di dare inizio a quest’attività e ci permettono, oggi, di continuarla con grandi soddisfazioni tanto nostre quanto dei clienti che si affidano a noi.

Il salto di qualità

Consapevoli delle enormi potenzialità del mercato orafo, nel 1990 diversifichiamo le nostre lavorazioni, ampliando i servizi offerti. Ci specializziamo in nuove finiture e lavorazioni per i settori dell’oreficeria, argenteria e bigiotteria. Ciò ci ha permesso di implementare notevolmente il nostro pacchetto clienti.

Con il lavoro in costante aumento decidiamo, nel 1997, di spostarci nell’attuale sede di Vicenza.

Lo spazio più ampio a disposizione ci ha consentito di introdurre nuovi impianti per ulteriori lavorazioni e trattamenti galvanici.

L’investimento fatto all’epoca frutta ancora oggi in termini di affidabilità e credibilità verso il cliente.

Innovazione continua

Nel corso degli anni, pur continuando a lavorare prevalentemente nel settore dei trattamenti galvanici, decidiamo di inserire anche alcune lavorazioni meccaniche per la preparazione degli oggetti da galvanizzare.

Questo ci ha permesso di raggiungere livelli qualitativi molto alti che rispondono alle richieste del mercato.

I trattamenti galvanici e il mondo della moda

Per seguire un mercato in continuo divenire nel 2010 ci approcciamo al mondo della moda (abbigliamento, pelletteria e calzatura): al momento abbiamo attive collaborazioni con note case di moda nel panorama internazionale.

Dal 2017 ad oggi

Il 2017 è un anno di ulteriore crescita e innovazione. Recentemente, infatti, abbiamo raddoppiato l’area produttiva, introdotto nuove risorse tecniche,
nuove linee e ulteriori nuove finiture per affrontare la richiesta di un mercato in continua e rapida evoluzione.

Abbiamo effettuato importanti investimenti anche in termini di sicurezza, rinnovando non solo l’area produttiva ma anche l’area uffici, ciò allo scopo di garantire il massimo della tutela per i nostri dipendenti/fornitori/clienti che, per noi, rappresentano una grande risorsa.

Il vantaggio, in questo senso è duplice: lavorare in sicurezza consente, infatti, di lavorare meglio, riducendo la marginalità di errore e velocizzando l’intero sistema produttivo.

Sono ormai 30 anni che operiamo nel settore: la nostra esperienza, sviluppata sul campo, ci permette di essere un punto di riferimento nei trattamenti galvanici.

Contattaci ora